Per bambini di Scuola Primaria
Attività di potenziamento per la letto-scrittura nei bambini – Scuola Primaria
Con questo esercizio i bambini in modo divertente potranno esercitarsi nella lettura e la formazione di parole. Tale metodo propone di: utilizzare la consapevolezza sillabica già presente in bambini non alfabetizzati come “abilità ponte” per favorire il raggiungimento di una matura consapevolezza.
Attraverso il metodo sillabico si favorisce l’insediamento del processo di alfabetizzazione anche in bambini che presentano elementi di fragilità rispetto al possibile avvio e sviluppo delle abilità di lettura e scrittura nei bambini (bambini con pregresse difficoltà di linguaggio, bambini bilingui con lingua italiana come L2, soggetti con disturbi globali dello sviluppo)
Potete scaricare e stampare l’Attività Didattica ‘Componi le sillabe e Forma le parole’ gratuitamente cliccando sul tasto “Download“.
Componi le sillabe e Forma le parole – Attività Didattica per bambini di Scuola Primaria
Maestra di Sostegno – Scuola Primaria