Disegni di Animali da Colorare per Bambini

Disegni di Animali da Colorare per bambini
Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Arte per bambini di Scuola Infanzia e di Scuola Primaria: Imparare a colorare con gli animali

In questo articolo trovate oltre 25 pagine di simpatici animali pronti da essere stampati e colorati; perfetti per bambini dai 4 anni in su. La maggior parte dei bambini adora disegnare e colorare e gli animali rappresentano uno degli elementi che più affascinano i bambini.

Questa Attività potete proporla durante il pomeriggio a casa, piuttosto che stare davanti alla tv, i bambini potranno sperimentare tecniche e cimentarsi nel mondo dei colori. Potranno usare colori a matita, a spirito, a cera ma se preferite potete fare utilizzare gli acquarelli o la tempera.

I disegni sono tutti i fogli A4 e accanto ad ogni disegno c’è il modello da cui possono prendere spunto i bambini. Risulta essere un’ottima attività creativa per aiutarli a imparare sia i nomi degli animali ma allo stesso tempo imparare a colorare senza uscire dal bordo, seguendo un modello dato e sperimentando tecniche diverse. I bambini potranno colorare seguendo il modello dato, quindi rispettando i colori e facendo attenzione a non uscire dal bordo o potranno provare a disegnare loro o colorare come meglio preferiscono.

Potete scaricare e stampare l’Attività Didattica ‘Disegni di Animali da Colorare’ gratuitamente cliccando sul tasto “Download“.

Disegni di Animali da Colorare – Arte per la Scuola Infanzia e la Scuola Primaria

Rispondi