La Frutta Estiva: Schede Didattiche per bambini

La Frutta Estiva: Materiale Didattico Estate
Per bambini di Scuola Infanzia e Scuola Primaria

I Frutti dell’Estate: Schede Didattiche da colorare per bambini

In questo articolo trovate Materiale Didattico sulla Frutta Estiva adatto a bambini che frequentano l’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia ma anche destinato ai bambini un pò più gradi delle prime classi della Scuola Primaria.

Trovate due diverse tipologie di Schede Didattiche Estate: nella prima, dedicata alla Scuola dell’Infanzia i bambini dovranno semplicemente colorare i frutti tipici dell’Estate e quindi scopriranno che tra tanta frutta, dovranno colorare fichi, albicocche, prugne, susine, l’anguria e il melone giallo. Trovate sia l’immagine grande da colorare per ogni frutto, sia tutti i frutti nello stesso foglio quindi con dimensioni più piccole. Potete fare colorare la frutta estiva ai bambini dando loro delle indicazioni e quindi facendo associare ad ogni frutto un colore differente.

Nella seconda tipologia di Attività Didattica Estiva, dedicata ai bambini delle classi prime e seconde della Scuola Primaria, trovate i disegni della frutta estiva dove sotto ad ogni frutto i bambini dovranno scrivere il nome corrispondente. La stessa Attività è proposta anche in maniera differente utilizzando però immagini a colori che potranno tornare particolarmente utili con bambini non italofoni, bambini BES o bambini dello spettro autistico.

Potete scaricare e stampare in maniera gratuita le Schede Didattiche Estate sulla Frutta Estiva cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto alla pagina.

Frutta estiva: Disegni da Colorare e da Stampare – Per bambini di Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Rispondi