Il Leone, l’Orso e la Volpe – Favola di Esopo per Bambini

Il Leone, l’Orso e la Volpe – Favola di Esopo per bambini
Scuola Primaria

Il Leone, l’Orso e la Volpe: la Favola di Esopo completa

<<Un giorno. un piccolo cerbiatto girovagava nel bosco, improvvisamente si fermò terrorizzato perchè da un lato vide avvicinarsi un grosso animale e dall’altro sentì un ruggito. Erano un leone e un orso che in un lampo si fioccarono sopra il piccolo cerbiatto che cercò di scappare invano. L’orso e il leone iniziarono a litigare per la preda perchè entrambi l’avevano vista nel stesso momento. -questo è un mio territorio- sosteneva il leone.- No non è così, sono arrivato prima io- ribatte l’orso. I due animali iniziarono a litigare ferocemente: orsi, graffi, spintoni finché esausti non caddero a terra, incapaci di rialzarsi. Una volpe che passava di la, vide tutta Las cena e leggera come una libellula passò tra i due contendenti e ridacchiando sotto i baffi afferrò la preda e se la portò nella sua tana. Attoniti e impotenti il leone e l’orso, esclamarono:- tanta fatica e tante botte per dare il pasto a una volpe. >>

— Fine della favola “Il Leone, l’Orso e la Volpe” —

Il Leone, l’Orso e la Volpe: la morale della Favola di Esopo

Come insegna la morale della favola Il Leone, L’Orso e la Volpe“: tra i due litiganti il terzo gode.

La Favola di Esopo: Il Leone, l’Orso e la Volpe è stata riadattata e la potete proporre ai bambini della Scuola Primaria per comprendere che non bisogna litigare perchè tra i due litiganti il terzo gode.

Potete scaricare la Storia e i Disegni della favola ‘Il Leone, l’Orso e la Volpe’ in maniera gratuita cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto.

Il Leone, l’Orso e la Volpe – Favola di Esopo per bambini

Rispondi