
Cosa fare a Ferragosto con i bambini?
Ferragosto è la festa di metà estate, quel giorno in cui la maggior parte delle persone festeggia e si riunisce tra famiglia e amici passata.Â
Organizzare il Ferragosto con i bambini risulta essere sempre un pò complicato ma ecco alcune idee per come trascorrere il ferragosto. Meglio rimanere a casa oppure uscire? Mare o Montagna? Se è una giornata calda cosa fare? i più piccoli tendono ad annoiarsi molto facilmente, quindi è bene organizzare nei dettagli ciò che si ha intenzione di svolgere durante quella giornata.
Nel giorno di Ferragosto la maggior parte delle persone sceglie come meta il mare: Sicuramente risulta essere un luogo amato dai bambini infatti se decide di trascorrere il ferragosto in spiaggia i bambini potranno giocare costruendo castelli di sabbia e con nuotando e sguazzando in acqua.
Ma se non siete amanti del mare o volete cambiare, potrebbe essere una bella esperienza trascorrere il Ferragosto in montagna: Potrete fare una scampagnata e fare stare un pò all’aria aperta i bambini oppure potreste andare in un Parco Naturale: La giornata di Ferragosto potrebbe essere la data ideale per visitarli e far conoscerli.
Se nè il mare, nè la montagna e i parchi vi hanno ispirato, potete optare per una gita fuori porta per Ferragosto con i bambini: i bambini amano viaggiare e scoprire luoghi nuovi, per questo anche solo di un giorno, la gita fuori porta è un’ ottima alternativa per passare un Ferragosto diverso e divertente.
Se invece volete trascorrere una giornata più tranquilla potreste optare per una visita al museo a Ferragosto con i bambini: potrebbe essere l’occasione per far vedere ai bambini opere d’arte di ogni tipo e avvicinarli al mondo dell’arte. Se non avete tanto tempo a disposizione e non avete voglia di spostarvi dalla città , potreste optare per andare al cinema a Ferragosto con i bambini: lontano dal caldo estivo, sicuramente poca gente e tanto divertimento bambini che sicuramente apprezzeranno.
Come trascorrere il Ferragosto con bambini di Scuola Infanzia e di Scuola Primaria

Maestra di Sostegno – Scuola Primaria