Clil Scuola Primaria: I Denti – Teeth

CLIL Inglese: I Denti
Per bambini di Scuola Primaria

Progetto Clil per bambini di Scuola Primaria: Schede Didattiche sui Denti in Inglese – Teeth

In questo articolo trovate delle Schede Didattiche di inglese in particolare sul CLIL alla Scuola Primaria adatte a bambini che frequentano la classe quinta.

Il CLIL è stato definito così per la prima volta da David Marsh e Anne Maljers nel 1994, è un metodo che prevede l’apprendimento integrato di contenuti disciplinari in una lingua straniera veicolare. Il CLIL alla Scuola Primaria prevede progetti didattici che combinano le competenze richieste dall’apprendimento della disciplina non linguistica (scienze, storie, arte…) con il gioco e l’attività creativa in lingua inglese.

Con le Schede Didattiche, attraverso la metodologia CLIL potrete spiegare i Denti – Teeth in lingua inglese. Potete proporre ai bambini che hanno già affrontato questo argomento in Scienze, qui si troveranno ad apprendere gli elementi fondamentali dei Denti in lingua inglese arricchendo così il loro lessico e ampliando le loro conoscenze linguistiche. I bambini, grazie anche all’ausilio di immagini a colori, dovranno completare delle frasi inserendo delle parole chiavi sui Denti.

Potete scaricare e stampare in maniera gratuita l’Attività didattica sui Denti – Teeth in lingua inglese cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto.

I Denti – Clil Inglese per bambini di Scuola Primaria

Rispondi