Sistema Monetario Inglese: Flashcard per la Scuola Primaria

Sistema Monetario Inglese: Flashcard
Per bambini di Scuola Primaria

Inglese per bambini di Scuola Primaria: Monete e Banconote in UK

In questo articolo trovate Flashcard sul Sistema Monetario Inglese adatte a bambini che frequentano la classe quarta e quinta della Scuola Primaria. I bambini impareranno che la moneta dell’Inghilterra, della Scozia e dell’Irlanda del Nord è la sterlina britannica e si indica con questo simbolo (£).

Per quanto riguarda le monete del Regno Unito ne esistono otto in circolazione: 1p, 2p, 5p, 10p, 20p, 50p, £1 e £2. La ‘p’ significa penny al singolare ed è usata per indicare la 1p. Al plurale si chiama pence per il resto delle monete. Quasi tutte le monete britanniche hanno lo stesso disegno, nella parte posteriore il più delle volte troviamo il disegno dello stemma reale del Regno Unito. Le banconote sono di carta e sono quelle da £5, £10, £20 e £50. Ogni anno escono dei disegni diversi della Royal Mint che vengono pubblicati sulle banconote.

Potete scaricare e stampare le Flashcard Monete e Banconote in UK in maniera gratuita cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto alla pagina.

Sistema Monetario Inglese – Inglese per bambini di Scuola Primaria

Rispondi