Lavoretto di Pasqua: Cestino pasquale con la carta. Per Scuola Primaria

Lavoretto di Pasqua: Cestino pasquale con la carta
Per bambini di Scuola Primaria

Cestino di Pasqua facile da fare con la Carta – Arte e Tecnologia per bambini di Scuola Primaria

Se state cercando un lavoretto da fare per Pasqua per i bambini della Scuola Primaria, in questo articolo trovate i modelli per fare un semplice e veloce cestino pasquale.

Un lavoretto di Pasqua molto semplice da realizzare, adatto per una classe prima o seconda primaria. Trovate sia la versione a colori che quella in bianco e nero da colorare.

Occorrente per realizzare il Cestino di Pasqua:

  • cartoncino bianco;
  • forbici
  • colla
  • colori a matita

Procedimento per realizzare il Cestino di Pasqua:

Dopo aver stampare il modello, se non avete utilizzato il cartoncino è preferibile incollarlo su un cartoncino per renderlo più resistente. Fatto questo, i bambini dovranno colorare e ritagliare seguendo le indicazioni, se ancora non sono in grado di ritagliare in maniera corretta e autonoma potete dare loro già la sagoma ritagliata del Cestino di Pasqua.

In seguito, dovrete mettere la colla lungo i lati dove vi è scritto “colla“, piegare lungo i bordi e unire le varie parti. In questo modo la sagoma diventa un cestino (con forma quadrata). Per completare dovrete incollare il manico del cestino (precedentemente colorato e ritagliato), mettere la colla dove indicato e incollarlo in modo da formare un vero e proprio piccolo cestino di carta. Infine potrete mettere della pagliuzza e degli ovetti di cioccolato dentro.

Potete scaricare e stampare in maniera gratuita il Lavoretto di Pasqua: Cestino pasquale con la carta cliccando sul tasto ‘Download‘ che trovate il alto alla pagina.

Lavoretto di Pasqua: Cestino pasquale con la carta – Arte e Tecnologia per bambini di Scuola Primaria

Rispondi