Moltiplicazioni a due cifre: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Moltiplicazioni a due cifre: Schede Didattiche
Per bambini di Scuola Primaria

Matematica per bambini di Scuola Primaria: Esercizi sulle Moltiplicazioni a due cifre

In questo articolo trovate Schede Didattiche Matematica con oltre 10 Moltiplicazioni a due cifre in Colonna che potrete proporre ai bambini che frequentano la classe terza o quarta della Scuola Primaria.

I bambini con le seguenti Schede Didattiche potranno esercitarsi sui calcoli, in particolare sulle moltiplicazioni con il moltiplicando a due cifre.

Trovate due pagine di esercizi: nella prima le operazioni sono entro il numero 1000 infatti anche gli schemi per l’incolonnamento arriva al centinaio, nella seconda pagina invece trovate operazioni con risultato superiore a 1000 e in questo caso nello schema dell’incolonnamento è presente anche la colonna del migliaio. Potete proporre queste Schede Didattiche di Matematica a partire dalla terza classe della Scuola Primaria, una volta acquisito il concetto di centinaio e sono già in grado di svolgere moltiplicazioni a una cifra.

Trovate la tabella per svolgere l’operazione già impostata con la colonna delle unità, decine e delle centinaia così da facilitare l’esecuzione delle operazione per quanto riguarda l’incolonnamento dei numeri.

Potete scaricare e stampare in maniera gratuita le Schede Didattiche sulle Moltiplicazioni in colonna entro il 1000 cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto.

Moltiplicazioni a due cifre – Matematica per bambini di Scuola Primaria

Rispondi