La Contemporaneità: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

La Contemporaneità: Schede Didattiche per bambini
Scuola Primaria

Storia per bambini della Scuola Primaria: La Contemporaneità

In questo articolo trovate Schede Didattiche su ‘La Contemporaneità adatte a bambini della prima e della seconda classe della Scuola Primaria. Trovate inoltre una serie di esercizi che aiuteranno i bambini a comprendere maggiormente il concetto di tempo.

All’interno delle Schede Didattiche su ‘La Contemporaneità troverete in una pagina A4 tutte le parole usate per indicare la ‘Contemporaneità’. Sono state realizzate con colori differenti per facilitare la memorizzazione; sono anche presenti esercizi nei quali inserire le parole della ‘Contemporaneità‘ e un’altra tipologia di esercizio nel quale i bambini dovranno ritagliare delle immagini e inserirle in una tabella divisa con le varie parti della giornata.

Le Schede Didattiche sulla ‘Contemporaneità’ sono state realizzate con dei simpatici esercizi, realizzati attraverso l’ausilio di immagini a colori. Con questi esercizi i bambini impareranno a stabilire la ‘Contemporaneità’ tra diversi eventi e quindi a imparare il significato delle parole “nello stesso momento“, “nel frattempo“, “mentre“, “intanto”.

Potete scaricare e stampare le Schede Didattiche sulla ‘Contemporaneità‘ gratuitamente cliccando sul pulsante “Download“.

La Contemporaneità – Schede Didattiche Storia per la Scuola Primaria

 

Rispondi