Materiale didattico e informativo, QA Scuola Infanzia – SostegnO 2.0, QA Scuola Primaria - SostegnO 2.0

Che cos’è Halloween in inglese? Storia, origini e tradizioni

Halloween è una delle feste più conosciute e celebrate in tutto il mondo. Ma cos’è esattamente Halloween in inglese?

Questa festa, anche nota come All Hallows’ Eve, ha radici antiche e una lunga storia che risale a secoli fa. In questo articolo, esploreremo la storia, le origini e le tradizioni di Halloween in inglese per comprendere appieno cosa sia questa festa e perché sia così importante.

Storia di Halloween in inglese

Halloween in inglese ha origini celtiche e risale a più di 2.000 anni fa, quando i Celti festeggiavano il loro capodanno il 1° novembre, chiamato Samhain. Secondo la loro tradizione, la notte del 31 ottobre era considerata una notte magica in cui il confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti si assottigliava e i fantasmi potevano tornare sulla Terra. Per proteggersi dalle influenze negative dei fantasmi, i Celti si vestivano con costumi spaventosi e facevano grandi fuochi per scacciare gli spiriti maligni.

Nel 609 d.C., il papa Bonifacio IV consacrò il Pantheon a Roma a tutti i martiri cristiani e lo dedicò a Maria e ai santi. Questa festa, chiamata All Saints’ Day, venne celebrata per la prima volta il 13 maggio, ma fu spostata al 1° novembre nel IX secolo per sostituire la festa celtica di Samhain. La notte prima di All Saints’ Day venne chiamata All Hallows’ Eve e in seguito abbreviata in Halloween.

Tradizioni di Halloween in inglese

Le tradizioni di Halloween in inglese includono il trick-or-treat, il jack-o’-lantern, il costume party e il gioco della mela. Il trick-or-treat è una tradizione in cui i bambini si vestono con costumi spaventosi e vanno di casa in casa chiedendo caramelle. Il jack-o’-lantern è una zucca svuotata con una faccia intagliata e una candela accesa all’interno, simbolo di protezione contro gli spiriti maligni. Il costume party è una festa in cui le persone si vestono con costumi spaventosi o divertenti. Il gioco della mela è una tradizione in cui le mele galleggianti in una vasca d’acqua devono essere afferrate solo con la bocca.

Altre tradizioni di Halloween in inglese includono il carving delle zucche, la visione di film horror, la lettura di storie spaventose e la visita a labirinti e case infestate.

Suggerimenti utili:

  • Se vuoi organizzare un costume party per Halloween, inizia a prepararti con largo anticipo per avere abbastanza tempo per scegliere i costumi e gli accessori.
  • Se vuoi intagliare una zucca, usa un coltello affilato e taglia sempre dalla parte esterna della zucca verso l’interno per evitare di ferirti.
  • Se vuoi vedere un film horror, scegli un film che ti piace e che consideri adatto alle tue sensibilità. Se sei troppo impressionabile, opta per un film meno spaventoso o scegli un film horror classico che non sia troppo violento o disturbante.
  • Se vuoi leggere una storia spaventosa, cerca su internet racconti di autori famosi come Edgar Allan Poe o Stephen King. Puoi anche cercare storie di fantasmi o leggende urbane per creare un’atmosfera di paura e mistero.
  • Se vuoi visitare un labirinto o una casa infestata, assicurati di conoscere i tuoi limiti e di non esagerare con l’emozione. Queste attrazioni sono progettate per essere spaventose, quindi se ti senti troppo ansioso o impaurito, esci subito.

In conclusione, Halloween in inglese è una festa che ha radici antiche e una lunga storia. Le tradizioni di Halloween includono il trick-or-treat, il jack-o’-lantern, il costume party e il gioco della mela, ma ci sono molte altre attività che puoi fare per festeggiare questa festa. Se vuoi festeggiare Halloween in inglese, assicurati di conoscere la storia e le tradizioni della festa, ma soprattutto divertiti e goditi l’atmosfera di paura e mistero.

Back to list

ULTIMI ARTICOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *