Esercizi per lo sviluppo della logica per bambini

Schede Didattiche di Logica per bambini Scuola infanzia e Primaria

In questo articolo trovate Esercizi per lo sviluppo della logica datti a bambini che freqeuentano la scuola dell’infanzia ma anche a bambini della classe prima o seconda. Sono esercizi adatti a tutti i bambini, anche con BES e anche con disturbi dello spettro autistico. Questi esercizi aiutano infatti sviluppare la logica, migliorando lo spirito di osservazione e attenzione.

Nelle seguenti Schede Didattiche trovate 5 pagine con raffiguranti delle casette aventi dei riquadri dove i bambini dovranno incollare delle immagini della stessa categoria. Trovate infatti 5 categorie differenti:

-La casetta degli animali,

-la casetta della frutta,

-La casetta degli strumenti musicali,

-la setta della verdura

-La casetta degli sport.

I bambini dovranno ritagliare le immagini e incollarle nella casetta corrispondente prestando punto attenzione alla categoria. Inoltre attraverso questo esercizi, essendo un‘attività pratica risulta utile per favorire lo sviluppo psico-fisico del bambino.

Questa attività infatti inoltre migliora la motricità fine, la coordinazione dei piccoli movimenti della mano e quella oculo-manuale, rafforza i muscoli e facilita lo sviluppo della concentrazione.

Potete scaricare stampare una maniera gratuita gli Esercizi per lo sviluppo della logica cliccando sul tasto ‘Download’ che trovate in alto alla pagina.

Rispondi