Il Memory dei Numeri da Stampare

Il Memory dei Numeri
Per bambini di Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria

Matematica per bambini di Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria: Il Gioco del Memory dei Numeri

In questo articolo trovate Il Gioco del Memory dei Numeri pronto da stampare che potete fare utilizzare ai bambini a partire già dai 4 anni. Trovate ben 20 carte, di cui dieci con i numeri da 1 a 10 e altre dieci carte con immagini della quantità da 1 a 10.

In ogni pagina A4 trovate 2 carte gioco, una volta stampate e ritagliate tutte le carte è preferibile plastificarle per renderle più resistenti. Possono anche essere incollate su dei cartoncini colorati in modo da avere il resto delle carte non bianche ma colorato oppure potranno essere colorate direttamente dia bambini. Le carte dovranno essere predisposte tutte con la faccia verso il basso e a turno i bambini dovranno girare due carte. Nel gioco del memory solitamente vince chi riesce a trovare più carte uguali, in questo caso i bambini dovranno trovare le carte che hanno la stessa quantità es. la carta con il numero 1 e la carta con raffigurato un elemento.

Potete scaricare e stampare in maniera gratuita il Memory dei Numeri cliccando sul pulsante ‘Download‘ che trovate in alto alla pagina.

Memory dei Numeri – Matematica per bambini di Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria

Rispondi