Gioco con le Sillabe: Sillabe da Stampare e Ritagliare

Metodo Sillabico: Gioco con le Sillabe
Per bambini BES/DSA di Scuola Primaria

Leggere e scrivere con il Metodo sillabico: Giocare con le sillabe

In questo articolo trovate Sillabe da Stampare e Ritagliare adatte a bambini che frequentano la classe prima o seconda della Scuola Primaria e si stanno approcciando alla lettura e scrittura. Trovate ben due pagine con oltre 20 sillabe che i bambini potranno ritagliare e con le quali potranno divertirsi a giocare formando parole. Giocando impareranno a comporre le sillabe e formare parole di senso compiuto.

Le sillabe ritagliate servono per comporre parole, per distinguere le parole con significato dalle parole senza significato; stampandone due copie le Sillabe possono essere utilizzate come memory.

Il Gioco è uno dei mezzi più efficaci per fare apprendere un bambino, e questo è solo una piccola parte delle tantissime altre attività che potete proporre ai bambini per la lettura e la scrittura in maniera divertente, tante altre proposte didattiche le trovate nel nostro sito ma in particolare al Metodo Sillabico le potete trovare nel nostro libro ‘Gioco con le sillabe

Potete scaricare e stampare in maniera totalmente gratuita il Gioco con le Sillabe da Ritagliare cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto.

Metodo Sillabico: Gioco con le Sillabe – Per bambini BES/DSA di Scuola Primaria

Rispondi