Sostegno Arte e immagine ✓ Didattica Facile Arte - SostegnO 2.0, Sostegno San Valentino ✓ Feste dell'anno - SostegnO 2.0

Braccialetto dell’Amicizia per San Valentino

Braccialetto dell’Amicizia per San Valentino
Per bambini di Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Arte per bambini di Scuola Primaria: San Valentino e il braccialetto in segno di Amicizia

In questo articolo trovate il Braccialetto dell’Amicizia da stampare che potrete fare realizzare ai bambini della Scuola dell’Infanzia o dei primi anni della Scuola Primaria in occasione di San Valentino. Sebbene sia conosciuta come la Festa degli innamorati, può essere l’occasione per riflettere sul significato in senso più ampio di Amore e quindi potrete parlare anche di amicizia e fare realizzare questo braccialetto fare donare a un compagno.

Il braccialetto dell’amicizia per San Valentino è semplice da realizzare:

  • Occorrente: cartoncino bianco o carta, matita, Colori, colla, forbici.
  • Procedimento: vi basterà stampare la sagoma del rettangolo e del cuore che potete scaricare in maniera gratuita cliccando sul tasto “Download“. I bambini dovranno ritagliare le sagome, colorarle e successivamente incollare il cuore al centro della sagoma rettangolare. Dentro la sagoma i bambini potranno scrivere una breve dedica o un semplice “ti voglio bene“. Infine misurare la lunghezza in base alla dimensione del polso e incollare le due estremità, in questo modo avrete il braccialetto dell’amicizia. Il braccialetto diventa quindi un simbolo di amicizia e allo stesso tempo un modo per ringraziare ed esprimere i propri sentimenti per qualcuno.

Questa attività è adatta a tutti i bambini e può diventare un’occasione per creare un momento di condivisione e inclusione.

Per scaricare e stampare il braccialetto dell’amicizia per San Valentino dovete cliccare sul tasto “Download” che trovate in alto alla Pagina.

Arte per bambini di Scuola Primaria – Braccialetto dell’Amicizia per San Valentino

Back to list

ULTIMI ARTICOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.