Giornata dei Diritti dei Bambini: La Carta dei Diritti e il Cartellone

Giornata dei Diritti dei Bambini: La Carta dei Diritti e il Cartellone
Per bambini Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Costruire La Carta dei Diritti e un Cartellone per la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini

Per la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini, in questo articolo trovate le immagini per creare La Carta dei Diritti dei Bambini e il Cartellone dei Diritti dei Bambini.

Potete scaricare e stampare in maniera gratuita il Cartellone dei Diritti dei Bambini con la poesia di Piumini semplicemente cliccando in alto sul tasto “Download” in alto. La Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e l’Adolescenza è stata approvata dall’Assemblea delle Nazioni Unite (ONU) a New York il 20 Novembre del 1989. L’Italia ha ratificato e reso esecutiva la Convenzione il 27 Maggio 1991 attraverso l’approvazione della Legge n. 176.

Il Cartellone dei Diritti dei Bambini

Per costruire il Cartellone dei Diritti dei Bambini vi basterà avere un cartellone del colore che preferite o potrete costruirlo appendendo i vari pezzi sul muro. Nel PDF Trovate un primo foglio in formato A4 con una immagine con su scritto “Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini” e accanto la poesia di Piumini, poi trovate ben 10 Diritti dei Bambini (2 per ogni pagina) che dovrete stampare e incollare intorno alla prima immagine.

Il Cartellone dei Diritti dei Bambini

La Carta dei Diritti dei Bambini

Per costruire la Carta dei Diritti vi basterà per prima cosa stampare tutte le pagine, in seguito dovrete piegare in due parti in modo simmetrico ogni foglio in modo da creare un piccolo libretto. Per creare la copertina vi occorrerà un cartoncino formato A4 del colore che preferite. nel quale dovrete incollare la prima pagina dove ci sarà scritto “Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini” e la poesia. Dovrete piegare il cartoncino in due parti uguali ed incollare da un lato la poesia e davanti l’immagine con su scritto “Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini”.

Per bambini Scuola Infanzia e Scuola Primaria – Giornata dei Diritti dei Bambini: La Carta dei Diritti e il Cartellone

Rispondi