Cartoni educativi da fare vedere ai Bambini

Cartoni educativi da fare vedere ai bambini
Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Ecco ben 10 cartoni educativi da fare vedere ai bambini:

Cartoni educativi da fare vedere ai bambini – Peppa Pig

Fa leva sulla quotidianità: spezzoni di vita quotidiana che il bambino stesso vive tutti i giorni e in cui si riconosce. Non a caso, la forza più grande che riesce a stimolare un cartone animato nel bambino, è l’empatia.

Cartoni educativi da fare vedere ai bambini – Masha e Orso

L’amicizia tra questi due personaggi: un grande orso buono e una bambina birichina, attrae l’attenzione di molti bambini.

Cartoni educativi da fare vedere ai bambini – Curioso come George

George è una scimmietta che vive insieme al Signore con il cappello Giallo, un uomo che si prende cura di lui e con il quale impara molte cose curiose: insieme i due personaggi vivono esperienze uniche.

Cartoni educativi da fare vedere ai bambini – Il mondo di Gumball

Due genitori sono alle prese con il piccolo Gumball, un esserino blu dalle strane sembianze che fanno pensare a un gattino vivace e amorevole.

Cartoni educativi da fare vedere ai bambini – Dora l’esploratrice

Dora è una bambina molto dolce e con lo zainetto sulle spalle parte spesso all’avventura per scoprire luoghi a lei sconosciuti. Durante le sue esplorazioni incontra personaggi con i quali stringe una conoscenza amicale.

Cartoni educativi da fare vedere ai bambini – La Dottoressa Peluche

Peluche è una bambina alla quale piace prendersi cura dai suoi piccoli amici animali e grazie alla sua sensibilità, tutto prende vita e si colora.

Cartoni educativi da fare vedere ai bambini – I super pigiamini

Di giorno sono tre bambini, ma di notte, indossati i loro pigiamini e chiusi gli occhi, comincia il lavoro da supereroi che li trascina in un’avventura emozionante sotto la luce della luna.

Cartoni educativi da fare vedere ai bambini – Paw Patrol

Un simpatico cagnolino animato che di mestiere fa il pompiere, con l’aiuto dei suoi amici che interpretano altre forze dell’ordine, cerca di aiutare il prossimo mettendo in atto interventi di supporto.

Cartoni educativi da fare vedere ai bambini – Topo Tip

La serie prescolare racconta le piccole storie quotidiane di un topino di 4 anni, vivace e intraprendente come tutti i cuccioli, ma anche capriccioso e ostinato come tanti bambini di quell’età.

Cartoni educativi da fare vedere ai bambini – Giust’in tempo

In ogni episodio il protagonista Giustino risolve un problema relativo al mondo dell’infanzia – come la condivisione, il lavoro di squadra oppure il prestare attenzione – in compagnia del suo amico Ciuffetto, un pupazzetto giallo in grado di assumere la forma di qualunque altra cosa.

Cartoni educativi da fare vedere ai bambini – Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Rispondi