Il Leone e il Delfino – Favola di Esopo per Bambini

Il Leone e il Delfino – Favola di Esopo per bambini
Scuola Primaria

Il Leone e il Delfino: la Favola di Esopo completa

<<Un leone che vagabondava su una spiaggia, come vide un delfino che faceva capolino, invitò questo ad una alleanza, dicendo che era molto conveniente che essi diventassero amici e alleati:-Noi dovremmo unire entrambe le forze, essendo tu il re degli animali del mare e io il re degli animali della terra – disse il leone. Il delfino accettò volentieri e il leone, che da tempo era in guerra con un pappagallo selvatico, chiamato il delfino in suo aiuto. Non posso aiutarti perchè non posso uscire dall’acqua- rispose il delfino. Fu così accusato di tradimento. -Non prendertela con me ma è la natura che non mi permette di vivere fuori dall’acqua- rispose il delfino>>

— Fine della favola “Il Leone e il Delfino” —

La morale della Favola di Esopo del Il Leone e il Delfino

Come insegna la morale della favola Il Leone e il Delfino“: quando si ci mette in società con qualcuno, si deve sempre scegliere il socio in base all’aiuto che se ne potrà trarre al momento del bisogno.

La Favola di Esopo: Il Leone e il Delfino è stata riadattata e la potete proporre ai bambini della Scuola Primari .

Potete scaricare la Storia e i Disegni della favola ‘Il Leone e il Delfino‘ in maniera gratuita cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto.

Il Leone e il Delfino – Favola di Esopo per bambini

Rispondi