Storia Sociale per l’Autismo: Aiutare a Salutare

Storia Sociale per l’Autismo: Aiutare a Salutare
Per bambini di Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Storia Sociale per bambini con autismo di Scuola Primaria: ‘Ciao Ciao’

In questo articolo trovate una breve storia sociale per insegnare ai bambini con autismo a salutare. Adatta a tutti i bambini già a partire della Scuola dell’infanzia, soprattutto per la fascia d’età 5-6 anni.

Già il titolo di questa storia sociale indica perfettamente di cosa tratterà, vengono utilizzati verbi al presente e al futuro, può essere letta da un adulto, la storia sociale non insegna nuove abilità, ma aiuta il bambino a capire quando e in che modo utilizzare le abilità che già possiede. Attraverso questa storia sociale per l’autismo i bambini imparano quando utilizzare il saluto, perchè utilizzarlo. Pur non essendo necessario sono state inserite immagini che facilitano e implementano la comprensione del messaggio delle storie attraverso l’attivazione del canale visivo. 

Potete utilizzare la Storia sociale per l’autismo per aiutare i bambini a salutare chi incontrano, o quando vengono salutati (Infanzia-Primaria). La storia sociale per autismo ‘Ciao Ciao’ potete scaricarla gratuitamente cliccando sul tasto ‘Download’ che trovate in alto.

Storia Sociale per l’Autismo: Aiutare a Salutare – Per bambini di Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Rispondi