
Per bambini di Scuola Primaria
Storia Sociale per bambini con autismo di Scuola Primaria: La nuova maestra
In questo articolo trovate una breve storia sociale per aiutare i bambini con autismo ad accettare il passaggio dalla Scuola dell’infanzia alla Scuola primaria. Questa è una tipica storia di transizione scritta per preparare i bambini al cambiamento di scuola. Adatta a tutti i bambini con autismo già a partire della Scuola dell’infanzia, soprattutto per la fascia d’età 5-6 anni.
Già il titolo di questa storia sociale indica perfettamente di cosa tratterà , vengono utilizzati verbi al presente e al futuro, può essere letta da un adulto, la storia sociale non insegna nuove abilità , ma aiuta il bambino a capire quando e in che modo utilizzare le abilità che già possiede. Pur non essendo necessario sono state inserite immagini che facilitano e implementano la comprensione del messaggio delle storie attraverso l’attivazione del canale visivo.Â
Potete utilizzare la Storia sociale per l’autismo per aiutare i bambini nel passaggio alla nuova scuola (Infanzia – Primaria) ma soprattutto se devono cambiare insegnanti. La storia sociale per autismo ‘La nuova maestra’ potete scaricarla gratuitamente cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto.
Storia Sociale per l’Autismo: Passaggio Scuola Infanzia – Scuola Primaria – Per bambini di Scuola Primaria

Maestra di Sostegno – Scuola Primaria