Storia Sociale per l’Autismo: Aiutare a Stare seduti in classe

Storia Sociale per l’Autismo: Aiutare a Stare seduti in classe
Per bambini di Scuola Primaria

Storia Sociale per bambini con autismo di Scuola Primaria: Perchè si sta seduti in classe?

In questo articolo trovate una breve storia sociale per aiutare i bambini autistici a stare seduti in classe. Adatta ai bambini che frequentano la Scuola Primaria, soprattutto per la fascia d’età 5-6 anni. Per tutti quei bambini che faticano a stare seduti in classe potete proporre questa breve storia sociale.

Già il titolo di questa storia sociale indica perfettamente di cosa tratterà, anche in questa storia, come nelle storie sociali, vengono utilizzati verbi al presente e al futuro, può essere letta da un adulto e come la maggior parte delle storie sociali non insegnano nuove abilità, ma aiutano il bambino a capire quando e in che modo utilizzare le abilità che già possiede. Pur non essendo necessario sono state inserite immagini che facilitano e implementano la comprensione del messaggio delle storie attraverso l’attivazione del canale visivo. 

Potete utilizzare la Storia sociale per l’autismo per aiutare i bambini a capire perchè e quando stare seduti in classe (Primaria) .La storia sociale per autismo “Perchè si sta seduti in classe?” potete scaricarla gratuitamente cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto.

Storia Sociale per l’Autismo: Aiutare a Stare seduti in classe – Per bambini di Scuola Primaria

Rispondi