Disegno da Colorare per la Festa dei Nonni

Disegno da Colorare per la Festa dei Nonni
Per bambini di Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Lavoretto Arte per bambini: Disegno da Colorare per la Festa dei Nonni

Il 2 Ottobre si celebra l’annuale Festa dei nonni, ricorrenza civile che festeggia le nonne, i nonni e la loro importanza e influenza sociale. 

La Festa dei nonni non è diffusa in tutto il mondo e, nei paesi in cui esiste, non cade necessariamente il 2 ottobre di ogni anno. Per esempio, negli Stati Uniti si festeggia la prima domenica di settembre, in Canada il 25 ottobre, in Francia e Polonia esistono due ricorrenze separate, una per le nonne e una per i nonni. La data italiana è stata fissata ufficialmente con la legge numero 159 del 31 luglio 2005. Vi si legge che l’intenzione è “celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”.

Perchè non festeggiare la Festa dei nonni con un disegno da colorare che i bambini possono fare in classe, o a casa e regalarlo ai propri nonni?

Il Disegno da Colorare per la Festa dei Nonni celebra proprio l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale.

Potete scaricare e stampare il Disegno da Colorare per la Festa dei Nonni in maniera gratuita cliccando sul tasto ‘Download‘ che trovate in alto alla pagina.

Festa dei Nonni: Disegno da Colorare – Per bambini di Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Rispondi