Filastrocche sulla Pasqua per bambini

Filastrocche sulla Pasqua per bambini
Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Italiano per bambini di Scuola Infanzia e di Scuola Primaria: Filastrocche sulla Pasqua

In questo articolo trovate una raccolta delle più belle Filastrocche sulla Pasqua adatte a bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia o la Scuola Primaria.

Attraverso queste filastrocche sulla Pasqua i bambini potranno arricchire il loro lessico e imparare le caratteristiche della Pasqua. Le filastrocche possono aiutare i bambini a comprendere e ricordare meglio alcuni concetti, in questi caso riguardanti la Pasqua, sono adatte a tutti i bambini anche per quelli che presentano problemi di linguaggio o di memoria uditiva.

Alla base della filastrocca c’è il ritmo, una musicalità che segue i versi e le rime. Non sono quindi solo le parole ad assumere un ruolo importante ma il ritmo e la ripetitività risultano uno strumento utile per trasmettere ai bambini i valori e le credenze popolari, proprio con il ritmo infatti le parole vengono memorizzate con più facilità e imparando una filastrocca il bambino ha più possibilità di sviluppare la memoria, l’intelligenza, la recitazione e la musicalità.

Le filastrocche di Pasqua che potete scaricare e stampare in maniera gratuita cliccando sul link in alto “Download“, sono otto, ne trovate una in ogni singola pagina accompagnata da un simpatico disegno colorato raffigurante un elemento di Pasqua come coniglietti, pulcini, uova, ecc.

Filastrocche sulla Pasqua – Italiano per la Scuola Infanzia e la Scuola Primaria

Rispondi