Sostegno Geografia ✓ Didattica Facile Geografia - SostegnO 2.0

Cartina dei Laghi d’Italia da Stampare

Cartina dei Laghi d’Italia da Stampare: Materiale Didattico Geografia
Per bambini di Scuola Primaria

Geografia per bambini di Scuola Primaria: I laghi d’Italia

laghi d’Italia possono distinguersi, a seconda della loro localizzazione nell’ambito del territorio nazionale, tra laghi prealpini, laghi nord-occidentali, laghi appenninici, laghi siciliani e laghi sardi, cui si aggiungono lagune e laghi costieri.

I Laghi d’Italia vengono generalmente chiamati con nomi che si riferiscono ai paesi che vi si affacciano e spesso la loro capienza è stata aumentata con la costruzione di dighe, allo scopo di costituire cospicue riserve idriche da utilizzare per la produzione di energia elettrica. Famosi nelle alpi bresciane sono il lago della Vacca, i laghi d’Avio (Avio, Benedetto, Pantano e Venerocolo) e il lago Aviolo.

Cartina dei Laghi d’Italia da Stampare gratis

Quella che vi mettiamo a disposizione per la consultazione online o per la stampa gratuita è la cartina dei laghi d’Italia in versione completa che rappresenterà per gli studenti un utilissimo strumento didattico.

La cartina dei Laghi d’Italia è stata realizzata in formato A4 e va ad individuare i principali laghi italiani, dal lago di Garda a quello d’Iseo fino al lago di Bracciano passando per quello di Varano (solo per citarne alcuni) e rappresentano anche un viaggio alla scoperta della diversa tipologia di questi specchi d’acqua che si sono formati attraverso differenti processi.

Per scaricare e stampare la Cartina dei Laghi d’Italia basta cliccare sul tasto “Download” che trovate in alto alla pagina.

Cartina dei Laghi d’Italia – Geografia per bambini di Scuola Primaria

Back to list

ULTIMI ARTICOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.