Le Regioni italiane: Emilia Romagna – Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Le Regioni italiane: Emilia Romagna – Materiale Didattico Geografia
Per bambini di Scuola Primaria

Geografia per bambini di Scuola Primaria: Mappe e Schede Didattiche sull’Emilia Romagna

In questo articolo trovate Mappe e Schede Didattiche Geografia sull’Emilia Romagna che potete proporre ai bambini che stanno studiando le regioni italiane.

L’Emilia-Romagna è una regione italiana a statuto ordinario dell’Italia nord-orientale di 4 448 545 abitanti. Prefigurata nel 1948, venne istituita ufficialmente il 7 giugno 1970 con le prime elezioni regionali. Il capoluogo è la città metropolitana di Bologna. Confina a nord con Lombardia e Veneto, a ovest ancora con la Lombardia e con il Piemonte, a sud con Liguria, Toscana, Marche e la Repubblica di San Marino. A est è bagnata dal Mare Adriatico.

Di seguito sono riportati i primi dieci comuni dell’Emilia Romagna ordinati per numero di abitanti al 31 Agosto 2021 (in grassetto i capoluoghi di provincia o città metropolitana):

Nel Materiale Didattico di Geografia ci sono due pagine nelle quali trovate la cartina geografica nella quale si vede in che parte dell’Italia si trova l’Emilia Romagna e le caratteristiche di questa regione. Quindi per prima cosa con chi confina, quale è il capoluogo, le province; quali sono le pianure, monti, laghi, fiumi e infine le caratteristiche per ogni settore economico, sia per quello primario, che secondario che terziario.

Potete scaricare e stampare in maniera gratuita le Mappe e Schede Didattiche Geografia sull’Emilia Romagna cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto alla pagina.

L’Emilia Romagna – Geografia per bambini di Scuola Primaria

Rispondi