Cartina dell’Italia divisa per Regioni: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Cartina dell’Italia divisa per Regioni: Schede Didattiche per bambini
Scuola Primaria

Geografia per bambini della Scuola Primaria: Le Regioni d’Italia

In questo articolo trovate la Cartina dell’Italia con in evidenza tutte le Regioni, utile per tutti i bambini che frequentano la classe quarta della Scuola Primaria.

Nella Cartina dell’Italia, ogni Regione ha un colore diverso in questo modo i bambini saranno facilitati nell’apprendimento e ricorderanno con più facilità tutte le 20 regioni che fanno appartengo all’Italia. Oltre alla Cartina dell’Italia completa di tutti i nomi delle regioni, trovate anche una cartina “muta” che i bambini dovranno completare inserendo i nomi delle regioni. Inoltre trovate anche una mappa con tutte le caratteristiche dell’Italia e anche un esercizio dove i bambini dovranno completare le frasi inserendo le parole corrette.

Impareranno i bambini che l’Italia è una ‘Penisola‘, cioè che è bagnata dal mare su tre lati e su lato è attaccata al resto dell’Europa. Confina a Nord con la Francia, la Svizzera e la Slovenia. A Sud è bagnata dal Mar Ionio, ad Ovest con il Mar Tirreno e Mar Ligure e ad Est con il Mare Adriatico. Inoltre i bambini impareranno che la Capitale dell’Italia è Roma, e che San Marino e la Città del Vaticano sono due Stati indipendenti.

Potete scaricare e stampare le Schede Didattiche ‘Cartina dell’Italia divisa per Regioni’ gratuitamente cliccando sul tasto “Download“.

Cartina dell’Italia divisa per Regioni – Geografia per la Scuola Primaria

Rispondi