LIKE: Esercizi per la Scuola Primaria

LIKE: Esercizi per bambini della Scuola Primaria

Inglese per bambini della Scuola Primaria: ‘Verb to like’

In questo articolo trovate Esercizi di Inglese sul verbo ‘to like‘ adatti a bambini che frequentano la classe quarta o quinta della Scuola Primaria.

Con i seguenti esercizi sul verbo like i bambini potranno esercitarsi sul giusto utilizzo di questo verbo prestando soprattutto attenzione al soggetto, dovranno completare alcune frasi, trasformarle in forma negativa, distinguere la forma affermativa dalla forma negativa e utilizzare correttamente la forma infinita corretta.

In questo modo i bambini Impareranno che il verbo “to like”, equivale al nostro “piacere”. Per formare una frase con Il verbo to like (piacere) bisogna sapere che: la persona a cui piace qualcosa o qualcuno è il soggetto di like, ciò che piace è il complemento oggetto.

Es: A Marcel piacciono gli animali. Marcel: in inglese è il soggetto di like, animali è il complemento oggetto quindi la frase sarà: Marcel likes animals.

Saper utilizzare questo verbo è importante perchè è una forma che viene utilizzata molto spesso. Il verbo to like viene usato in fase colloquiale con amici o conoscenti per indicare le proprie preferenze ma può essere utilizzato anche per sostenere una conversazione in un contesto più definito.

Quando il verbo to like è seguito da un altro verbo, questo in italiano viene messo all’infinito. In inglese può essere messo nella –ing form oppure all’infinito, a seconda della circostanza.
Viene messo nella –ing form quando esprime un’azione in generale. Se invece il verbo esprime un’azione che avviene in una circostanza precisa, si preferisce utilizzare l’infinito (con to).

Potete scaricare e stampare gli Esercizi in Inglese sul verbo to like gratuitamente cliccando sul tasto in alto “Download“.

Verbo to like – Inglese per bambini di Scuola Primaria

Rispondi