Sostegno Arte e immagine ✓ Didattica Facile Arte - SostegnO 2.0, Sostegno Estate ✓ Stagioni dell’anno - SostegnO 2.0, Sostegno Tecnologia ✓ Didattica Facile Tecnologia - SostegnO 2.0

Lavoretto Estate: come fare un aquilone per giocare nel prato o in spiaggia?

Come fare un aquilone?
Lavoretto Estate per bambini di Scuola Primaria

Come creare un aquilone per giocare nel prato o in spiaggia in Estate? Basta utilizzare della carta velina e altro materiale che potete trovare in cartoleria per fare l’aquilone: in questo caso è un pesce volante! L’aquilone a forma di pesce è perfetto per l’Estate. Basta tenere il vostro aquilone per lo spago e correre su un prato: vedrete il vostro pesce volare. Seguite i passaggi e scoprite come fare questo simpatico lavoretto estate per bambini.

Lavoretto per bambini: aquilone a forma di pesce! – Arte e Tecnologia per bambini di Scuola Primaria

L’aquilone a forma di pesce è un lavoretto da fare per lo più in Estate e che possono fare i bambini di Scuola Primaria insieme ai genitori a casa per correre e giocarci su un prato o sulla spiaggia.

Occorrente per fare un aquilone a forma di pesce:

carta velina di vari colori, forbici, colla stick, nastro adesivo di carta, spago e filo metallico sottile.

Fasi per la creazione di un aquilone a forma di pesce:

  1. Piegate in due la carta velina gialla, in modo da formare un rettangolo, e ritagliate un triangolo. Sull’altra velina, rossa, disegnate e ritagliate due forme.
  2. Distendete la velina gialla e incollate sul lato corto il filo di metallo (mettete un po’ di colla sulla carta e passatela intorno al filo e rinforzate con lo scotch). Poi formate un cilindro incollando i due lati lunghi. (vedi foto sotto).
  3. Poi formate un cilindro incollando i due lati lunghi.
  4. Fate il muso del pesce: attaccate gli altri fogli di velina sul cilindro. Poi aggiungete gli occhi e le squame. Infine create la coda: incollate al cilindro alcune strisce di carta velina di colori diversi.
  5. Con uno stecchino forate il “muso” del pesce, infilate lo spago e fissatelo con dei nodini.

Potete scaricare e stampare le Sagome per fare l’aquilone sul tasto ‘Download’ che trovate in alto alla pagina.

Come fare un aquilone? – Lavoretto Estate per bambini di Scuola Primaria

Back to list

ULTIMI ARTICOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.