Lavoretto per la Festa del Papà: La cravatta

Lavoretti per la Festa del papà: Biglietto Auguri
Per bambini di Scuola Primaria e Scuola Infanzia

Lavoretti per la Festa del papà: Biglietto Auguri – La Cravatta

In questo articolo trovate il modello per creare il lavoretto della Cravatta per la Festa del papà: creare un simpatico biglietto per la festa del papà. Adatto a bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia o i primi anni della Scuola Primaria. Trovate i modelli sia a colori che in b/n, in ogni pagina A4 trovate un modello differente e ogni cravatta avrà la dimensione di circa 15 cm.

Nella stessa pagina, trovate due cravatte come lavoretto per la Festa del papà: una sarà il davanti, l’altra la parte interna dove i bambini potranno scrivere una poesia, filastrocca o un pensiero personale. Se avete scelto quella a colori, dopo averla ritagliata e incollata sul cartoncino, i bambini dovranno colorare una parte della cravatta, possono utilizzare la tecnica della “polverina” utilizzando un colore chiaro in modo da sfumare il colore. Se invece avete scelto quella in b/n potete fare colorare con i colori a matita o i pennarelli. Nella parte interna della cravatta, trovate anche delle righe per facilitare la scrittura della poesia, filastrocca o i bambini più piccoli con l’aiuto di un aiuto potranno scrivere una semplice frase come “papà ti voglio bene”.

Potete scaricare e stampare in maniera gratuita il Lavoretto per la Festa del papà: Biglietto Auguri – La Cravatta’ cliccando sul tasto ‘Download’ che trovate in alto alla pagina. Un volta stampata, i bambini dovranno ritagliare la sagoma e incollarla su un cartoncino in modo di renderla più resistente.

Lavoretti per la Festa del papà: Biglietto Auguri – Per bambini di Scuola Primaria e Scuola Infanzia

Rispondi