Blog
Problemi con la Sottrazione per la Scuola Primaria

Per bambini di Scuola Primaria
Matematica per bambini di Scuola Primaria: Problemi con la Sottrazione
In questo articolo trovate Problemi con la Sottrazione per bambini che frequentano la classe terza, quarta e quinta della Scuola Primaria.
Nei seguenti problemi i bambini dovranno rispondere a dei quesiti risolvendo i problemi attraverso le sottrazioni in diversi gradi di difficoltà.
Quelli che trovate infatti nel file che potete scaricare e stampare in maniera gratuita cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto, sono appunto dei problemi di Matematica per bambini che possono essere risolti sommando i vari addendi, possono essere proposti ai bambini seguendoli nella risoluzione e controllando l’esattezza dei loro calcoli o lasciandoli liberi di ragionare e trovare la giusta soluzione.
Oggi, risulta molto importante che i bambini abbiano una varietà di problemi numerici e non numerici come problemi corrispondenti a situazioni reali di vita pratica o semplicemente finalizzati al piacere di confrontarsi con un ostacolo intellettuale. È necessario che i problemi di Matematica facciano nascere la curiosità dei bambini e che diano l’input per la ricerca della soluzione, per questo motivo situazioni che richiedano l’effettiva ricerca di un procedimento risolutivo e non soltanto l’applicazione meccanica di strategie è fondamentale perchè il ragionamento di Problem solving avvenga.
Problemi con la Sottrazione – Matematica per bambini di Scuola Primaria

Maestra di Sostegno – Scuola Primaria
2 thoughts on “Problemi con la Sottrazione per la Scuola Primaria”
Comments are closed.


Buongiorno, avete in programma anche di preparare dei problemi illustrati?
grazie mille
Cinzia
Salve, nel sito già qualcosa è stato pubblicato. Deve cercare “problemi con immagini”, altri li faremo in seguito.