Riordinare le Lettere per imparare a scrivere: Gioco Didattico per Bambini

Riordinare le Lettere per imparare a scrivere: Gioco Didattico per bambini
Scuola primaria

Italiano per bambini della Scuola Primaria: Riordinare le Lettere per imparare a scrivere

In questo articolo trovate delle Schede Didattiche per aiutare i vostri bambini ad imparare a scrivere, attraverso il gioco di ‘Riordinare le Lettere’ i bambini potranno esercitarsi a formare Parole‘, quindi si eserciteranno nella ‘Lettura‘ e nella ‘Scrittura‘.

Queste Schede didattiche di Italiano che potete scaricare e stampare gratuitamente, sono adatte alla classe prima della Scuola primaria. Il Gioco di ‘Riordinare le Lettere’ è un gioco didattico nel quale riordinare le lettere punta all’acquisizione di una corretta sequenzialità logico – temporale e posizionale di lettere, sillabe, parole per renderle leggibili nonché decodificabili nella loro accezione semantica.

Il Gioco ‘Riordinare le Lettere’ consiste nel riordinare le lettere in modo da formare una parola di senso compiuto: grazie all’aiuto delle immagini colorate risulta essere un gioco molto utile per tutti i bambini e in classe le insegnanti potranno utilizzarlo con tutti gli alunni, anche per gli alunni DSA e BES.

Potete scaricare e stampare il Gioco Didattico ‘Riordinare le Lettere per imparare a scrivere’ gratuitamente cliccando sul tasto “Download“.

Riordinare le Lettere per imparare a scrivere – Italiano per la Scuola Primaria

Rispondi