Lettura sull’Amicizia per Bambini: ‘Le Avventure di Orsetto Orazio’

Lettura illustrata sull’Amicizia per Bambini: ‘Le Avventure di Orsetto Orazio’
Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Italiano per bambini della Scuola Infanzia e Scuola Primaria – Lettura per insegnare cosa è l’Amicizia

In questo articolo è proposta una breve Storia illustrata per bambini di Scuola dell’Infanzia o di Scuola Primaria per insegnare a farli riflettere sull’importanza dell’Amicizia.

‘Le Avventure di Orsetto Orazio’ è la storia illustrata di un Orsetto che riceve una sorpresa dai suoi Amici. Orazio pensava che nessuno gli volesse bene e si fosse ricordato del suo compleanno invece… Continua a leggere la lettura scaricandola!

È molto importante per i bambini imparare il valore dell’amicizia, saper essere un buon amico e, inoltre, avere buone abilità di amicizia positive per poter aiutare i bambini a livello sociale affinché si sentano felici e abbiano maggiore fiducia in se stessi. Avere amici fornisce appoggio emotivo, promuove un’ottima salute mentale e tanto benessere a qualsiasi età. Inoltre l’Amicizia nei bambini è molto importante per il loro sviluppo sociale ed emotivo.

Tramite l’Amicizia i bambini imparano a relazionarsi con gli altri, sviluppano abilità sociali, imparano ad essere buoni amici e a comprendere i vincoli che esistono tra le persone.

Potete scaricare e stampare la Storia illustrata ‘Le Avventure di Orsetto Orazio’ gratuitamente cliccando sul tasto “Download“.

Lettura sull’Amicizia – Italiano per la Scuola Infanzia e la Scuola Primaria

Rispondi