Animali e Vegetali: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Animali e Vegetali: Schede Didattiche per bambini
Scuola Primaria

Scienze per bambini della Scuola Primaria: Gli Animali e i Vegetali

In questo articolo trovate Schede Didattiche sui Vegetali e Animali che potete proporre a bambini che frequentano la classe seconda della Scuola Primaria.

Attraverso questo Materiale Didattico i bambini impareranno a distinguere gli animali dai vegetali in particolare l’attività che dovranno svolgere consiste nel ritagliare delle immagini raffiguranti animali e vegetali e incollarle nella giusta casella. Queste Schede Didattiche sono adatte a tutti i bambini soprattutto BES.

Dopo avere ritagliato le tessere delle 14 immagini di piante, frutta, verdura e animali, le tessere dovranno essere mescolate. I bambini dovranno prendere un’immagine alla volta e dovranno incollarla nella tabella con scritto vegetali o animali. Questa attività risulta essere molto apprezzata dai bambini che infatti in maniera ludica impareranno a distinguere le caratteristiche di entrambi. Queste Schede Didattiche possono essere svolte come consolidamento di questo argomento di Scienze: può essere svolto in maniera autonomia ma può essere svolto anche a coppia. Oltre a questa Attività Didattica trovate anche un esercizio dove date una serie di immagini i bambini dovranno collegare l’immagine alla categoria appartenente quindi al cartellino con scritto ‘vegetali’ o quello con scritto ‘animali’.

Potete scaricare e stampare le Schede Didattiche sui Vegetali e Animali gratuitamente cliccando dal testo “Download“.

Animali e Vegetali – Scienze per la Scuola Primaria

Rispondi