Accoglienza: Cartellone sulle Regole Scolastiche

Accoglienza a Scuola: Cartellone sulle Regole Scolastiche
Per bambini di Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Cartellone per le Regole Scolastiche per bambini di Scuola Primaria

Quando a Settembre ricomincia la Scuola, tutti i studenti sono pronti a tornare tra i banchi di scuola. È necessario che fin da subito i bambini sappiano che a Scuola devono adottare un determinato comportamento e per affrontare il nuovo anno scolastico nel migliore dei modi, bisogna prestare attenzione alle regole comportamentali previste dalla propria scuola e dai propri insegnanti. Per favorire un maggiore rispetto delle regole, potete creare un cartellone da appendere in classe con su scritto le regole fondamentali per una buona convivenza civile.

Potete scaricare e stampare in maniera gratuita le Regole Scolastiche che sono state realizzate appositamente per la creazione di un cartellone. In ogni pagina troverete un cartello con su scritto una regola da rispettare, ognuna ha un colore differente, questo aiuterà i bambini nella memorizzazione della regola stessa. Potete stamparle tutte e appenderle una sotto l’altra, oppure stampare solo quelle che più ritenete più utili per la vostra classe e appenderle nell’aula ben visibile ai bambini.

Le regole scolastiche che trovate all’interno del file sono per lo più inerenti alla Scuola Primaria e riguardano principalmente i saluti, l’ascolto, il rispetto ma alcune possono essere utilizzate anche per la Scuola dell’infanzia.

Cartellone delle Regole Scolastiche per Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Rispondi