Il Memory dei Dinosauri da Stampare

Il Memory dei Dinosauri per bambini
Scuola Primaria

Imparare i nomi dei Dinosauri con il Gioco del Memory

In questo articolo trovate il gioco del Memory dei Dinosauri, adatto a bambini che frequentano la Scuola Primaria.

Il gioco del memory è stato realizzato su 12 tessere raffiguranti 6 dinosauri diversi con i nomi associati. In particolare i bambini potranno divertirsi e allo stesso tempo imparare i nomi dei dinosauri che spesso risultano molto difficili come Parasaurolophus, Brontosauro, Triceratopo, ecc.

Attraverso il gioco del memory impareranno a distinguere i dinosauri, quelli erbivori da quelli carnivori, quelli con il collo lungo e quelli ricoperti di squame o ancora quelli volatili o quelli con gli artigli affilati.

I bambini sono attratti dal mondo dei dinosauri e per avviare allo studio di questo argomento, potete proporre questo gioco ai bambini che frequentano la classe terza. Un gioco semplice che allo stesso tempo fa allenare la memoria dei bambini, un gioco a cui tutti possono partecipare, anche i bambini più timidi saranno piacevolmente attratti da questo gioco e si presenta anche come un ottimo strumento per facilitare l’inclusione e capace di fare appassionare i bambini all’apprendimento.

Nel memory dei dinosauri troverete 4 fogli A4, in due ci sono le tessere, negli altri trovate delle tessere tutte colorate, queste potete stamparle e utilizzarle come retro delle carte del memory; è consigliato stamparle su cartoncino e plastificarle in questo modo avrete delle tessere più resistenti.

Potete scaricare e stampare il Memory dei Dinosauri gratuitamente cliccando sul tasto in alto “Download“.

Memory dei Dinosauri – Storia per bambini di Scuola Primaria

Rispondi