Lo Storico: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Lo Storico: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Storia per bambini di Scuola Primaria: Schede Didattiche e Mappe sullo Storico

In questo articolo trovate Schede Didattiche sullo Storico adatte a bambini che frequentano la classe terza della Scuola Primaria.

I bambini, attraverso queste Schede Didattiche potranno studiare ed esercitarsi su questo argomento in maniera semplice e intuitiva. Attraverso mappe e schemi, con l’ausilio di immagini a colori i bambini impareranno cosa si intende quando si parla di storia, chi è e di cosa si occupa lo storico, chi sono i suoi aiutanti e cosa sono e a cosa servono e fonti.

In particolare impareranno che la storia è un insieme di fatti che seguono un ordine cronologico è legato al passare del tempo e che è importante studiare perchè grazie ad essa possiamo conoscere, comprendere e spiegare il passato.

Impareranno anche che lo storico è colui che ricostruisce la vita e i fatti degli uomini del passato attraverso l’analisi di tutte le fonti che ha disposizione: scritte, orali o visive. Lo storico svolge il suo lavoro con l’aiuto di altri studioso come il paleontologo, l’antropologo, il geologo, l’archeologo.

Potete scaricare e stampare le Schede Didattiche sullo Storico in maniera gratuita cliccando sul tasto in alto “Download“.

Lo Storico – Storia per la Scuola Primaria

Rispondi