L’autunno è la stagione che segna l’inizio per i bambini della Scuola Primaria e l’avvio di molte altre attività lavorative. Il primo giorno autunnale è fissato convenzionalmente il 21 settembre, mentre l’ultimo è il 21 dicembre. E’ tempo di foliage, di raccolti e di vendemmie. I bambini amano questa stagione che chiude l’estate e segna l’inizio di un nuovo anno scolastico, offrendo bellissimi paesaggi meravigliosi contrassegnati da grande ricchezza cromatica.
Frasi sull’autunno per bambini – Italiano per bambini di Scuola Primaria
Sono state scelte alcune frasi significative sull’autunno che possono essere apprese dai bambini che frequentano la Scuola primaria. In tal modo, i piccoli studenti possono imparare di più sulla stagione autunnale.
“In autunno la caduta delle foglie rende il paesaggio colorato di giallo, arancione e rosso”.
“L’autunno inizia con l’equinozio che cade intorno al 23 settembre”.
“L’autunno è la stagione più dolce di tutte: quello che perdiamo in fiori lo guadagniamo in frutti”.
“Molti animali approfittano della stagione autunnale per completare le provviste prima di andare in letargo”.
“Tutti gli animali che in autunno si preparano ad andare in letargo sono: la marmotta, il riccio, il ghiro, il tasso, lo scoiattolo, la talpa, la tartaruga, la formica, la lucertola e la lumaca”.
“L’autunno potrebbe sembrare un stagione triste e invece è necessaria. Le foglie cadono per rinascere e gli animali vanno a dormire per risvegliarsi e ritornare alle loro attività”.
“Annualmente si ripete il miracolo della natura, ovvero l’alternarsi delle stagioni. Le foglie in autunno cadono e rinascono in primavera. È il ciclo della natura”.
“In autunno le vigne si tingono di rosso, quando tutto intorno è di colore arancio, soprattutto il colore delle foglie che cadono dagli alberi”.
Le più belle frasi per l’autunno – Italiano per Scuola Primaria
Maestra di Sostegno – Scuola Primaria