Giornata Internazionale della Famiglia: Quadretto per foto ricordo da Stampare

15 Maggio – Giornata Internazionale della Famiglia
Lavoretto per bambini di Scuola Infanzia e Scuola Primaria

15 Maggio – Giornata Internazionale della Famiglia – Lavoretto per bambini di Scuola Infanzia e Scuola Primaria

In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia che che si celebra il 15 maggio, potete proporre questa semplice attività ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia ma anche la Scuola Primaria. A seconda dell’età, può essere svolto in maniera differente.

I bambini della Scuola dell’infanzia infatti potranno semplicemente colorare il quadretto e all’interno fare un disegno, quelli più grandi, oltre a colorare il quadretto e decorarlo con la tecniche che più preferiscono, potranno anche ritagliarlo e all’interno o fare anche loro un disegno o scrivere una poesia o un semplice messaggio per la propria famiglia.

Dopo averlo ritagliato, potete fare un piccolo foro nella parte superiore della cornice, fare passare del nastro e appendere poi il quadretto alla porta di casa o su una parete della casa.

Un altro modo per utilizzare questo quadretto è quello di inserire una foto all’interno della cornice, attaccare dietro un magnete e appendere quindi il quadretto su una parte dove possibile attorce una calamita, potrebbe essere il frigorifero o una lavagnetta magnetica.

Potete scaricare e stampare in maniera gratuita il “Quadretto per foto ricordo da Stampare” per la Giornata Internazionale della Famiglia, cliccando sul tasto ‘Download‘ che trovate in alto alla pagina.

Giornata Internazionale della Famiglia – Lavoretto per bambini di Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Rispondi