Feste dell'anno, Sostegno Natale ✓ Feste dell'anno - SostegnO 2.0

Natale con bambini al Mare

Il Natale è certamente un momento perfetto per riunirsi con la famiglia, è quel tempo atteso tutto l’anno per assaporare quella dolcezza e quella pace agognata da mesi. Niente di meglio che agguantare un trolley, infilarci velocemente un pò di vestiti (non tanti, così da evitare lo stress del “fare la valigia”) e partire con tutta la famiglia, anche solo per un paio di giorni.

Se scegliete come meta il mare per trascorrere il Natale con i bambini ecco le 5 migliori mete dove trascorrere una vacanza perfetta a Natale con bambini.

Barbados, Caraibi ✔ Natale con bambini al mare

Il “Bianco Natale” appartiene anche ai Caraibi: spiagge infinite di candida sabbia finissima, panorami abbaglianti e natura lussureggiante. Barbados ha certamente una posizione privilegiata: clima perfetto tutto l’anno, baie riparate nella parte ovest in cui fare snorkeling, nuotate, sport aquatici in tutta sicurezza.

Facilissimo poter ammirare i magnifici fondali, anche senza essere esperti di immersioni: sono disponibili dei veri e propri sottomarini in versione ridotta, gli Atlantis Submarines, che con la loro struttura vetrata sulla barriera corallina faranno spalancare le bocche a grandi e bambini. Il bagno con le tartarughe è un’altra attività imperdibile, con snorkeling tra tartarughe e relitti. Spostandosi nell’entroterra, trovate invece grotte e riserve naturali, ricchissime di specie di piante ed animali. Bianco e multicolore Natale per tutti i gusti e tutte tutte le età.

Clima e temperature: temperature tra i 23° di minima e i 29° di massima.

Fuerteventura, Canarie ✔ Natale con bambini al mare

Fuerteventura è molto adatto ai bambini, perché ne condivide il carattere: vivace, tranquilla, avventurosa e in perenne movimento con le sue onde e i suoi venti. Temperatura mite tutto l’anno, spiagge infinite, acqua cristallina, gente cordiale, divertimenti ma anche vita semplice. 

Non si può passare da Fuerteventura senza provare qualche lezione di surf, che più di un’attività è una filosofia di vita per chi vive in zona. Ogni località dell’isola offre questo tipo di vacanza pacifica e divertente allo stesso tempo: imperdibile un’escursione all’Isola di Lobos con avvistamento di delfini, l’Acua Water Park a Corralejo, o l’Oasis Park, con oltre 3.000 animali, spettacoli, un orto botanico e tantissime attività sia di intrattenimento che educative per i bambini.

Clima e temperature: in media vi sono minime da 13/15° e massime da 19/22°.

Rio de Janeiro, Brasile ✔ Natale con bambini al mare

Volete passare delle vacanze natalizie con i bambini diverse dal solito? Magari al caldo? Un’ottima soluzione potrebbe essere Rio de Janeiro, in Brasile, dove le temperature oscillano tra i 26° e i 31°. Inoltre, Rio de Janeiro è perfetta per essere visitata con i bambini: ci sono grandissime spiagge in cui farli giocare, sempre piene di famiglie; potrete prendere il treno a cremagliera fino alla Statua del Cristo Redentore o la funivia per arrivare al famoso Pan di Zucchero; ci sono grandi zone pedonali dove poter girare tranquillamente con i passeggini nel caso in cui abbiate bambini piccoli.

Se decidete di intraprendere questo viaggio oltreoceano, allora non potete assolutamente perdervi la già citata escursione al Pan di Zucchero e al Cristo Redentor, le spiagge di Ipanema, Leblon e Copacabana, il Giardino Botanico e il Parco di Tijuca. Tutte attività perfette da svolgere anche con i bambini.

Clima e temperature: a dicembre il clima è bello e caldo ma molto piovoso, con in media 18 giorni di pioggia; le temperature massime si aggirano in media intorno ai 29°, le minime intorno ai 23°.

Dubai e Abu Dhabi, Emirati Arabi ✔ Natale con bambini al mare

Volete passare un Natale diverso? Magari al caldo, con pochi richiami al Natale come lo conoscete? Allora una buona alternativa alle vacanze natalizie al freddo e tra i mercatini potrebbe essere un viaggio a Dubai e Abu Dhabi, negli Emirati Arabi.

Piccola premessa: a dicembre il meteo a Dubai e Abu Dhabi è perfetto: massime intorno ai 30° e in media solo due giorni di pioggia al mese. Inoltre, il 2 dicembre è il National Day, quindi se sarete qui in queste date vi troverete in mezzo ai festeggiamenti per la nascita della Nazione. Se volete comunque vivere un pò dell’atmosfera del Natale non preoccupatevi, Dubai vi propone il Dubai Winter Festival, dove troverete neve artificiale, mercatini e anche Babbo Natale.
Le attività per voi e i vostri bambini? C’è l’imbarazzo della scelta! Dall’immancabile salita in ascensore al 124° e 125° piano del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, al safari con barbecue sulle dune rosse del deserto. Ma per i ragazzi, non puoi perdere l’Acquario di Dubai e lo Zoo sottomarino!

Clima e temperature: a dicembre il clima è caldo e secco, con in media 2 giorni di pioggia; le temperature massime si aggirano in media intorno a 26°, le minime intorno a 16°.


Natale al caldo con i bambini: le mete ideali! – Natale con bambini al Mare

Back to list

ULTIMI ARTICOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *