Feste dell'anno, Sostegno Natale ✓ Feste dell'anno - SostegnO 2.0

Lavoretto Natalizio: Babbo Natale Origami da Colorare

Lavoretto di Natale fai da te: Babbo Natale Origami da Colorare – Per bambini di Scuola Primaria e Scuola Infanzia

Natale è periodo di lavoretti per i bambini, non solo a scuola ma anche a casa. Tantissimi bambini sono impegnati nel fare il lavoretto di Natale per i genitori, una tradizione molto bella e da portare avanti con entusiasmo. Così i bambini più grandi di Scuola Primaria che quelli più piccolo che vanno a Scuola dell’infanzia hanno un regalino per i genitori, in più si esercitano con il bricolage e lo sviluppo di capacità manuali e artistiche.

Per questo è bello coinvolgere i bambini con le attività manuali anche a casa. Vuoi per fare dei lavoretti di Natale fai da te per i parenti, vuoi per preparare addobbi e piccole decorazioni per la casa.
Immaginate quanto sarà bella la vostra abitazione se l’addobberete con dei lavoretti fatti insieme ai vostri figli! Il risultato sarà decisamente più bello rispetto a qualunque addobbo professionale.

l foglio di lavoro di Babbo Natale origami che trovate in allegato è una pagina in bianco e nero con il volto di Babbo Natale e tutte le istruzioni necessarie per creare un fantastico origami di carta natalizio che i bambini potranno colorare a piacere! I bambini dovranno prima colorare il disegno e in seguito, seguire da soli le semplici istruzioni scritte nel foglio aggiunte per aiutare i bambini a prendere confidenza con questa forma creativa.

Ecco il risultato finale:

Una volta completata questa piccola opera d’arte, create un foro sul cappello di Babbo Natale e infilate dello spago colorato per far diventare questo lavoretto di carta, una bellissima e originale decorazione per l’albero di Natale!


Potete scaricare e stampare gratuitamente il modello per creare il Lavoretto Natalizio: Babbo Natale Origami da Colorare, basta cliccare sul pulsante ‘Download‘ in alto all’articolo.

Lavoretto di Natale fai da te: Babbo Natale Origami da Colorare – Scuola Primaria e Scuola Infanzia

Back to list

ULTIMI ARTICOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *