Letture Estive per bambini

Lettura estiva per bambini – Italiano per bambini
Scuola Primaria

Lettura semplici Frasi con disegni da Colorare

Italiano per bambini della Scuola Primaria: Letture Estive

In questo articolo trovate due semplici letture per bambini che frequentano la classe prima o seconda della Scuola Primaria.

La Lettura ‘Giulio va al amare’ e la Lettura ‘ Alla ricerca del braccialetto perduto’ sono molto semplici e brevi, scritte in stampatello maiuscolo e adatte a tutti bambini anche a chi presenta maggiori difficoltà; la prima è divisa in sei sequenze composte ognuna da una frase e da un riquadro nel quale i bambini dovranno incollare il disegno corrispondente. La seconda presenta delle difficoltà in più in quanto non è divisa in sequenze ed è un pò più lunga, dovranno leggere e rispondere alle domande.

-Nella prima lettura I bambini dovranno leggere, comprendere e riordinare le sequenze della storia, per farlo dovranno osservare tutte le immagini e collocarle nei giusti riquadri rispettando appunto l’ordine della storia. Oltre ad esercitarsi nella lettura questa attività risulta essere molto piacevole per i bambini della Scuola Primaria in quanto potranno divertirsi a ritagliare e incollare le immagini e potranno colorare anche i disegni che rappresentano la storia.

-Nella seconda lettura i bambini dovranno leggere, comprendere e rispondere alle domande.

Questa Attività Didattica per bambini potete proporla gli ultimi giorni di scuola o durante il periodo estivo per tenere sempre allenati i bambini.

Potete scaricare e stampare gratuitamente le Letture estive per bambini cliccando sul tasto “Download“.

Lettura estate per bambini – Italiano per bambini della Scuola Primaria

Rispondi