Feste dell'anno, Sostegno Natale ✓ Feste dell'anno - SostegnO 2.0

Natale con bambini in Città

Il Natale è certamente un momento perfetto per riunirsi con la famiglia, è quel tempo atteso tutto l’anno per assaporare quella dolcezza e quella pace agognata da mesi. Niente di meglio che agguantare un trolley, infilarci velocemente un pò di vestiti (non tanti, così da evitare lo stress del “fare la valigia”) e partire con tutta la famiglia, anche solo per un paio di giorni.

Se scegliete come meta la città per trascorrere il natale con i bambini ecco le 5 migliori mete dove trascorrere una vacanza perfetta a Natale con bambini.

Budapest, Ungheria ✔ Natale con bambini in città

Budapest è una città talmente bella ed affascinante in tutte le stagioni dell’anno che, nel periodo natalizio, non può che incantare adulti e bambini per le mille luci, i mercatini, le giostre e la gioia che pervade ogni via della città. Davvero l’imbarazzo della scelta: il più noto mercatino di natale in città è quello di Piazza Vörösmarty con oltre 100 bancarelle di ogni tipo, l’incontro con Babbo Natale che gira nel mercato, la crociera sul Danubio, gli innumerevoli concerti nelle varie cattedrali e chiese della città e le magnifiche Terme di Szécheny, con pass di una giornata intera.

Clima e temperature: temperature medie da zero/leggermente sottozero.

Bruges, Belgio ✔ Natale con bambini in città

Bruges a Natale è il set di un film incantevole, per tutta la famiglia: strade medievali e canali in cui si accendono mille luci e decorazioni natalizie che vi trasportano in un altro mondo, le piste di ghiaccio, la Torre di Belfry che si affaccia sulla Piazza del Mercato con uno tra i mercatini di natale più belli, 55 negozietti di cioccolato e il suo Museo più noto, il Choco Story, in cui letteralmente farsi venire l’acquolina alla bocca per le tante informazioni ed impieghi sulla dolcezza più degustata al mondo.

Clima e temperature: mediamente le temperature a Natale oscillano fra 3° di minima e 7° di massima.

Strasburgo, Francia ✔ Natale con bambini in città

Strasburgosede del Parlamento Europeo, è anche la città che ospita il più antico mercatino di natale in Francia, risalente al 1570: per famiglie ed appassionati di folklore tradizionale, vedere un mercato stagionale come questo è senz’altro d’obbligo. Nel freddo e nevoso dicembre di Starsburgo, sono anche consigliati i vin brulé e le dolcissime cioccolate calde, accompagnate dai tipici biscotti natalizi, i Bredele Cookies, fatti di cannella e limone, diffusi in tutta l’Alsazia.

Un giro in città sotto la neve potrà darVi prospettive scenografiche inaspettate della magnifica Cattedrale di Notre-Dame, il simbolo della città e della sua architettura che è Maison Kamerzell, magnifiche aree naturali quali il Parc de l’Orangerie.
Se l’intenzione è visitare musei e attrazioni, meglio valutare l’acquisto del City Pass, che include crociere, musei e altro.

Clima e temperature: temperature medie a Dicembre tra 0° e 5°. Le nevicate sono frequenti, ma sempre alquanto leggere, così da non rendere invivibile e disagevole la città.

Montecatini Terme, Toscana ✔ Natale con bambini in città

Se per le vostre vacanze volete rimanere in Italia un’ottima soluzione potrebbe essere Montecatini Terme, in Toscana, tra Lucca e Pistoia. Qui ogni anno, da metà novembre, viene organizzata la Città del Natale, trasformando completamente la città. Tra mercatini di Natale, spettacoli e luna park, le cose da fare non mancano! Tenete d’occhio il programma, perché ogni weekend ci saranno degli attrazioni e degli eventi diversi, come la “Fabbrica di cioccolato“, il “Country Christmas Dance” o il laboratorio di artigianato. Non mancano ovviamente spettacoli a tema e numerosi concerti. I bambini potranno incontrare Babbo Natale e i suoi elfi, accarezzare i pony di Babbo Natale, prendere parte a laboratori a loro dedicati, fare un giro sul trenino e tanto altro.

La Città di Natale di Montecatini Terme ha luogo da metà novembre fino al 6 gennaio. L’ingresso è gratuito, mentre spettacoli, pista di pattinaggio, luna park e attività specifiche hanno costi diversi.

Clima e temperature: a dicembre il clima è freddo e poco piovoso, con in media 7 giorni di pioggia; le temperature massime si aggirano in media intorno ai 11°, le minime intorno ai 3°.

Barcellona, Spagna ✔ Natale con bambini in città

Pensando al Natale magari non si pensa subito alle calde città spagnole, prese invece d’assalto durante i mesi estivi, grazie al loro connubio perfetto tra mare, cultura e vita notturna. Invece anche loro hanno tanto da offrire nel periodo più bello dell’anno, come nel caso di Barcellonapiste di pattinaggio, mercatini di Natale e decorazioni in ogni dove.
Per evitare di perdersi fra le attività e le peculiarità natalizie in città, vengono organizzate degli interessanti tour natalizi della città con un locale.

A dicembre, a Barcellona troverete alcuni dei mercatini natalizi più grandi di tutta la Spagna! Tra tutti, non potete assolutamente perdervi la Fira de Santa Llucia, in Plaça de la Seul, il mercatino di Natale più antico della città, con oltre 300 bancarelle! La prima edizione risalirebbe al 1786. E’ aperto dall’ultimo venerdì del mese di novembre fino al 23 dicembre, dalle 11:00 all 20:30 durante la settimana e dalle 10:00 alle 21:30 nei weekend.

Clima e temperature: a dicembre il clima è fresco e secco, con in media 5 giorni di pioggia; le temperature massime si aggirano in media intorno a 15°, le minime intorno a 9°.

Natale in Città con bambini: Tutte le attività da svolgere! – Natale con bambini in Città

Back to list

ULTIMI ARTICOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *