Numeri e Quantità: Schede Didattiche. Per Scuola Primaria

Numeri e Quantità: Schede Didattiche
Per bambini di Scuola Primaria

Matematica per bambini di Scuola Primaria: Esercizi sui Numeri e Quantità

In questo articolo trovate Schede Didattiche sui Numeri e le Quantità adatte a bambini che frequentano la classe prima della Scuola Primaria o l’ultimo anno della Scuola dell’infanzia. In particolare in queste Schede Didattiche Matematica i bambini dovranno contare e registrare in una tabella già predisposta il numero esatto degli elementi che sono indicati. Trovate immagini di fiori, animali, frutta, colori, ecc.

Dato un insieme di diversi elementi i bambini devono prima prestare attenzione alla quantità, quindi dovranno contare tutti gli elementi e indicare per ognuno il numero corrispondente, dopo avere contato dovranno registrarlo nella tabella segnando con una X o colorare il quadratino corrispondente al numero corretto.

Potete proporre questo esercizio di matematica a bambini dai 4/5 anni in su, si presta anche come un simpatico esercizio adatto a tutti i bambini, anche i bambini con Bisogni Educativi Speciali potranno svolgere questo esercizio in maniera semplice. Le quantità che i bambini dovranno registrare in tabella arrivano al numero 20 pertanto è perfetto per bambini che frequentano la classe prima.

Potete scaricare e stampare in maniera gratuita le Schede Didattiche Matematica sui Numeri e le Quantità cliccando sul tasto ‘Download‘ che trovate in alto alla pagina.

Numeri e Quantità – Matematica per bambini di Scuola Primaria

Rispondi