Sostegno Giornate Mondiali ✓ Feste dell'anno - SostegnO 2.0

Attestato per la Giornata Mondiale della Terra

Attestato per la Giornata Mondiale della Terra
Per bambini di Scuola Primaria e Scuola Infanzia

22 Aprile: Attestato per la Giornata Mondiale della Terra – Per bambini di Scuola Primaria e Scuola Infanzia

In occasione della Giornata Mondiale della Terra che si tiene il 22 aprile dopo avere proposte alcune attività per sensibilizzare i bambini al rispetto della Terra, potete dare un Attestato di riconoscimento per la Giornata della Terra.

Per motivare e incentivare i bambini che frequentano sia la Scuola dell’infanzia che la Scuola Primaria a partecipare attivamente al rispetto della terra potete proporre alla fine della attività l’Attestato per la Giornata della Terra.

Potete proporre attività legate alla raccolta differenziata, al rispetto del territorio partendo dal giardino della scuola o dalla stessa classe. Fare riflettere i bambini sugli effetti del cambiamento climatico facendo capire loro che anche nel nostro piccolo possiamo mettere in atto azioni per contrastare il cambiamento climatico, facendo attenzione a ciò che ci circonda in modo consapevole. Sia a scuola che a casa, insegnanti e genitori possono aiutare i bambini a rispettare l’ambiente. Il contatto con la natura, partendo dalla cura delle piante e le attività all’aria aperta sono il primo passo per educare al rispetto dell’ambiente. Stare all’aria aperta, inoltre, contribuisce ad un migliore benessere sia fisico che psicologico.

Potete scaricare e stampare in maniera gratuita gli Attestati per la Giornata Mondiale della Terra cliccando sul tasto ‘Download‘ che trovate in alto alla pagina.

Attestati per la Giornata Mondiale della Terra – Per bambini di Scuola Primaria e Scuola Infanzia

Back to list

ULTIMI ARTICOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.