Carnevale: Schede sulle Sequenze e Ritmi

Carnevale: Schede sulle sequenze e ritmi
Per bambini di Scuola Primaria e Scuola Infanzia

Schede Didattiche Carnevale per stimolare la Concentrazione e l’Attenzione

In questo articolo trovate Schede Didattiche di Carnevale sui Ritmi e Sequenze che potete proporre ai bambini che frequentano l’ultimeranno della Scuola dell’Infanzia o che frequentano i primi anni della Scuola Primaria. Queste schede potrete utilizzarle per stimolare la concentrazione e l’attenzione dei bambini e grazie all’attività di ritagliare e incollare, potranno sviluppare la loro motricità fine.

Le seguenti Schede Didattiche Carnevale sono adatte a tutti i bambini, anche BES e DSA e possono essere eseguite in due modalità differenti: la prima, quella già detta sopra in cui bambini dovranno ritagliare le immagini e incollarle nella giusta sequenza, la seconda invece è quella di proporre ai bambini una sequenza a loro scelta e loro dovranno riprodurla graficamente, quindi dovranno ripetere il ritmo dei colori, dei disegni prestando attenzione alle differenze. Tutte le immagini sono a tema carnevale per questo trovate pagliacci, palloncini, festoni e maschere.

Potete scaricare e stampare in maniera gratuita le Schede Didattiche di Carnevale sui ritmi e sulle sequenze cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto alla pagina.

Ritmi e Sequenze di Carnevale – Per bambini di Scuola Primaria e Scuola Infanzia

Rispondi