Giornata Mondiale della Pace: Disegni da Colorare per bambini

Giornata Mondiale della Pace: Disegni da Colorare per bambini
Scuola Primaria

Giornata Mondiale della Pace: Le Origini

Si celebra oggi, 21 Settembre, per il 40esimo anno consecutivo – è stata istituita nel 1981 – la Giornata mondiale della pace, che invita a interrompere i conflitti in corso nel mondo per 24 ore ed esorta gli Stati membri dell’ONU a concentrarsi nella promozione di azioni educative per fare sensibilizzazione sul tema della pace globale.

«Dobbiamo scegliere la Pace, è l’unica opzione per riparare il nostro mondo distrutto», ha dichiarato ieri il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres. E ha invitato «i combattenti di tutto il mondo a deporre le armi e osservare una giornata di cessate il fuoco globale».

Arte per bambini di Scuola Primaria: Disegni da colorare sulla Giornata Mondiale della Pace

In questo articolo trovate una raccolta di alcuni Disegni da Colorare che potete proporre ai bambini della Scuola Primaria per la Giornata Mondiale della Pace. Attraverso un’attività semplice potrete fare riflettere e sensibilizzare i bambini sul tema della pace globale ed evitare così i conflitti che spesso si creano in classe.

Oltre a questi disegni sulla Giornata della Pace da colorare raffiguranti i simboli della pace, potete proporre ai bambini di realizzare un disegno per esprimere attraverso i colori che cosa è per loro la pace. In questo modo modo i bambini potranno condividere i loro pensieri. Condividendo il proprio disegno e quindi il loro pensiero si trasmetterà anche l’idea che ognuno di noi può fare la differenza nel mondo attraverso la propria voce e le proprie azioni.

Potete scaricare e stampare i Disegni sulla Giornata Mondiale della Pace gratuitamente cliccando sul tasto in alto “Download“.

Disegni da colorare sulla Giornata Mondiale della Pace – Per bambini di Scuola Primaria

Rispondi