
Scuola Primaria
Il Capretto e il Lupo che suonava il flauto: la Favola di Esopo completa
<<Un capretto, era rimasto isolato dal gregge e si ritrovò inseguito da un lupo affamato. Il capretto spaventato pensava di avere scampo ma penso di giocare di astuzia e disse al lupo:- mio caro lupo, io sono destinato a telerò fammi un ultimo favore! amo la danza e prima di morire vorrei tanto danzare nel bosco per l’ultima volta Suona il flauto, io danzerò…- I l lupo pensò che fosse solo un ultimo desiderio e cominciò a suonare il flauto. La musica si sparse nel bosco e i cani la udirono, improvvisamente balzarono sopra il lupo che mentre suonava non li avevo sentiti In questo modo, il capretto riuscì a salvarsi e il lupo fu costretto a scappare dicendo tra se. use:- ben mi sta io che sono cacciatore mi sono improvvisato musicista e così ho perso il pranzo che mi ero guadagnato.>>
— Fine della favola “Il Capretto e il Lupo che suonava il flauto” —
La morale della Favola di Esopo: Il Capretto e il Lupo che suonava il flauto
Come insegna la morale della favola “Il Capretto e il Lupo che suonava il flauto“: succede di essere ingannati da persone apparentemente fragili, si rivelano invece astute e opportuniste.
La Favola di Esopo: Il Capretto e il Lupo che suonava il flauto è stata riadattata e la potete proporre ai bambini della Scuola Primaria.
Potete scaricare la Storia e i Disegni della favola ‘Il Capretto e il Lupo che suonava il flauto‘ in maniera gratuita cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto.
Il Capretto e il Lupo che suonava il flauto – Favola di Esopo per bambini

Maestra di Sostegno – Scuola Primaria