Il Cavallo e L’Asino: Favola di Esopo per bambini

Il leone e il topo – Favola di Esopo per bambini
Scuola Primaria

Il Cavallo e L’asino: la Favola di Esopo completa

<< Un contadino era diretto in città ad una fiera insieme al suo cavallo e il suo asino. L’asino aveva un grosso carico sulle spalle ed essendo ormai vecchio e malandato si rivolse al cavallo per chiedergli aiuto: -Per favore, prendi un pò del mio carico, non ce la faccio più- Ma il cavallo non gli rispose e qualche metro dopo l’asinello stramazzò a terra. Allora il contadino tolse tutto il carico che portava l’asino e lo mise sul dorso del cavallo e in più gli mise anche la pelle dell’asino. -Oh povero me! il cavallo piangeva – Per non aver voluto portare una parte del carico, sono costretto a portarlo tutto io e ho pure l’asino sopra di me.>>

— Fine della favola “Il Cavallo e L’asino” —

Il Cavallo e L’asino: la morale della Favola di Esopo

Come insegna la morale della favola Il Cavallo e l’Asino“: se gli uomini si aiutassero sempre tra di loro, avrebbero una vita meno faticosa e più facile.

La Favola di Esopo: Il Cavallo e L’asino la potete proporre ai bambini della Scuola Primaria per farli riflettere sull’importanza di aiutare il prossimo.La favola originale è stata riadattata così da poterla leggere anche ai bambini più piccoli.

Potete scaricare la Storia e i Disegni della favola del Cavallo e L’asino in maniera gratuita cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto.

Il Cavallo e L’asino – Favola di Esopo per bambini

Rispondi