Il Gracchio e i Colombi: Favola di Esopo per Bambini

Il Gracchio e i Colombi – Favola di Esopo per bambini
Scuola Primaria

Il Gracchio e i Colombi: la Favola di Esopo completa

<<Mentre un Gracchio volava in giro alla ricerca di qualcosa da mangiare vide una piccionaia dove decine di colombi stavano mangiando semi di grano. volontà. Tra se e se disse: Io devo faticare per cercare cibo, sempre di qua e di la, loro invece senza nessuna fatica continuano a mangiare ogni cosa. Notò un secchio con dentro vernice bianca lasciata su una panchina, si ci mise dentro e ne uscì tutto bianco, dopo essersi asciugato andò dove vie erano i piccioni. Questi non si accorsero della sua presenza e pensavano fosse uno di loro, così mangiarono tutti insieme quando però il gracchiò non aprì becco per parlare, la sua voce si notò subito che era diversa da quella dei colombi. I colombi capirono che era un intruso e lo cacciarono via. Umiliato per essere stato mascherato pensò di ritornare dai suoi ma quando lo videro i suoi vecchi compagni non lo riconobbero, era bianco come i colombi e lo cacciarono via anche loro. Il povero gracchio che aveva desiderato la roba degli altri era stato costretto a rinunciare anche. a quello che gli sarebbe spettato di suo diritto.>>

— Fine della favola “Il Gracchio e i Colombi” —

La morale della Favola di Esopo: Il Gracchio e i Colombi

Come insegna la morale della favola Il Gracchio e i Colombi“: bisogna accontentarsi di quello che si ha perchè l’avidità ci può far perdere anche quello che è sempre stato nostro.

La Favola di Esopo: Il Gracchio e i Colombi è stata riadattata e la potete proporre ai bambini della Scuola Primaria.

Potete scaricare la Storia e i Disegni della favola ‘Il Gracchio e i Colombi‘ in maniera gratuita cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto.

Il Gracchio e i Colombi – Favola di Esopo per bambini

Rispondi