Sostegno Festa della donna ✓ Feste dell'anno - SostegnO 2.0, Sostegno Italiano ✓ Didattica Facile Italiano - SostegnO 2.0

Schede di Pregrafismo per la Festa della donna

Materiale Didattico Italiano Pregrafismo per la Festa della donna
Per bambini di Scuola Infanzia

Festa della donna: Schede di Pregrafismo per bambini di Scuola dell’Infanzia

In questo articolo trovate alcune Schede di pregrafismo per la Festa della donna che potete proporre ai bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia. In occasione dell’8 marzo, potete proporre queste Schede Italiano di Pregrafismo ai bambini che potranno così esercitarsi sulla grafo-motricità e allo stesso tempo realizzare un semplice biglietto di auguri per una donna speciale della loro vita, che può essere la mamma, la nonna, la zia.

La Festa della donna per i bambini più piccoli può diventare un ulteriore occasione per per svolgere esercizi di pregrafismo senza però annoiarsi o pensare di eseguire dei compiti. Dopo avere svolto queste schede, o prima potete proporre anche di fare un disegno o un’attività pratico-manuale, sempre inerente alla festa della donna.

Nelle Schede di Pregrafismo per la Festa della donna trovate delle semplici scritte quali “8 marzo – Festa della donna” o ” sei una donna speciale” o ancora “8 marzo buona festa della donna”. Tutte le frasi sono accompagnate da semplici disegni di mimose e tratteggi che i bambini dovranno ripassare. Le Schede Italiano di Pregrafismo per la Festa della donna sono adatte a tutti i bambini, anche chi presenta maggiori difficoltà, con l’aiuto di un adulto potrà eseguirle ed esercitarsi sulla grafo-motricità. Dopo avere ripassato le linee potranno colorarlo e avvolgerlo come pergamene o incollarlo sul quaderno.

Potete scaricare e stampare in maniera gratuita le Schede Didattiche Italiano di Pregrafismo per la Festa della donna cliccando sul tasto ‘Download‘ che trovate in alto alla pagina.

8 marzo, Festa della donna – Pregrafismo per bambini di Scuola Infanzia

Back to list

ULTIMI ARTICOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.